Serradura
Molti dei nostri clienti sono storici: abbiamo realizzato i serramenti ai genitori e adesso li stiamo facendo ai figli. Ci sarà un motivo! Il nostro miglior commerciale è il passaparola!
Esperienza
La famiglia Serradura da sempre è impegnata nella lavorazione del legno; dal 1920 nella produzione di serramenti.
Design
I nostri serramenti sono caratterizzati da estetica contemporanea, cura dei dettagli, stile essenziale ed elegante.
Personalizzazione
Per soddisfare le esigenze di ogni cliente il nostro responsabile tecnico fornisce una consulenza per lo studio delle migliori soluzioni.
Il nostro ufficio tecnico è costantemente impegnato nella progettazione di infissi personalizzati fin nei minimi dettagli.
Assistenza
Garantiamo un continuo supporto nella predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa.
Forniamo ai nostri clienti, anche dopo molti anni, assistenza sui serramenti da noi realizzati.
Storia
La storia della nostra azienda comincia più di tre secoli fa. È una storia fatta di tradizione e di intraprendenza, di territorio e di famiglia, sempre all'insegna del legno.
. '700
Il nostro ramo della famiglia Serradura era soprannominato “botte” già dall’inizio del ‘700 e ciò fa supporre che fossero falegnami specializzati nella produzione di botti in legno per la conservazione del vino.
1920 .
Nel 1920, passati i traumi della guerra,
Giovanni Adamo Serradura aprì una propria falegnameria artigianale; sicuramente aveva appreso il mestiere dal padre o dal nonno.
. 1946
Nel secondo dopoguerra l’azienda passò al figlio Giovanni Battista Maggiorino, per tutti Maggiorino,
che realizzava lavori di falegnameria per le persone del luogo: arredamenti, serramenti, botti e attrezzature per l’agricoltura.
1976 .
Tre figli di Maggiorino, dopo varie esperienze lavorative in Italia e all’estero, decisero di mettere assieme le forze e rifondare l’azienda paterna, specializzandosi nella produzione di serramenti in legno: costituirono nel 1976 la F.lli Serradura Serramenti Arredamenti snc.
. 2000
E oggi, dopo circa trent’anni, il timone è passato
ai figli di Rinaldo, Gianna e Fabio, l’una con competenze amministrative e l’altro con competenze tecniche; due fratelli affiatati, che gestiscono con orgoglio l’azienda di famiglia, pronti ad affrontare le sfide del futuro anche oltre i confini nazionali.
Come lavoriamo
Il nostro stabilimento produttivo, situato ai piedi del monte Grappa, comprende 3.000 m2 di laboratorio, dove si svolge la produzione dei serramenti, e 5.000 m2 di scoperto utilizzato in parte come magazzino del legname. La stessa sede comprende lo show room e una zona adibita ad uffici amministrativi, commerciali e tecnici.
Cosa facciamo
Tecnologie moderne e maestria artigianale ci consentono di realizzare prodotti di elevata qualità, destinati a durare nel tempo. La nostra produzione comprende serramenti per esterni – finestre, portefinestre scorrevoli, portoncini in legno e portoncini blindati – e porte interne, nonché tutta una serie di prodotti accessori quali scuri, tende tecniche, frangisole, avvolgibili, zanzariere.
Staff
La nostra forza è il servizio: grazie a una squadra di affiatati collaboratori, tecnici e commerciali, offriamo ai clienti una consulenza e un’assistenza professionale a partire dalla scelta dei serramenti più adatti alle loro esigenze fino alla posa in opera a regola d’arte.
Siamo sempre pronti a soddisfare tutte le richieste con entusiasmo e competenza.
Show Room
I clienti sono invitati a visitare il nostro show room per toccare con mano e verificare la funzionalità dei nostri infissi. Non si tratta di una semplice esposizione di serramenti, ma in circa 300 m2 è allestita un’area tecnica, dove si possono verificare le caratteristiche e le prestazioni dei vari modelli, e un ampio living dove abbiamo ricreato alcune ambientazioni in modo che i clienti possano immaginare la loro casa.